Chiusura Cirsu, salta la raccolta dell’indifferenziato a Mosciano

Mosciano. La temporanea chiusura degli impianti di Grasciano iniziano a creare i primi disagi nei comuni dell Consorzio. A Mosciano, infatti, domani non verrà raccolto l’indifferenziato.

E’ stato lo stesso Comune ad annunciarlo precisando che “per temporanea indisponibilità dell’impianto di Grasciano, domani, 13 giugno, non sarà effettuata la raccolta dell’indifferenziato. La frazione indifferenziata sarà pertanto raccolta martedì 20 giugno come da calendario. Restano, invece, confermate le raccolte delle frazioni carta, organico e plastica così come da giorni stabiliti”.

Quindi per questa settimana niente raccolta per i rifiuti non riciclabili che resteranno nelle abitazioni dei moscianesi per altri sette giorni.

Al momento, invece, è garantito il servizio per carta, organico e plastica. Se il Cirsu non dovesse riaprire a breve i sette comuni del Consorzio potrebbero andare incontro a disagi ben più gravi ed essere costretti a tirare fuori altri soldi per conferire i rifiuti in altri impianti.

Il Comune di Giulianova, infatti, ha già diffidato l’ente gestore dell’ex Cirsu, il Consorzio Stabile Ambiente dell’Aquila.

Impostazioni privacy