Switch off, TvTeramo si spegne…per ora

switch_offTeramo. E domani tocca a Teramo. Mano al decoder, scatta l’ora x per il passaggio al digitale terrestre. Alcuni comuni della provincia, in realtà, sono già alle prese con la risintonizzazione dei canali e, domani, lo switch off interesserà la città capoluogo.

Un passaggio epocale, che “spegnerà” temporaneamente un’emittente locale, TvTeramo, la quale per qualche giorno, non potrà trasmettere poiché, come spiega il direttore Luciano Di Marzio, il Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Comunicazioni ha emanato, tardivamente, il bando per l’assegnazione delle frequenze tv non permettendo, in questo modo, ad alcune emittenti di poter “riaccendere” il proprio segnale il giorno dello switch off.

“La decisione di TvTeramo di partecipare senza intese con altre emittenti al bando” aggiunge Di Marzio “è stata una scelta responsabile in quanto, non avendo le risorse necessarie a completare gli investimenti e a ‘riempire’ i 6 palinsesti necessari per poter mantenere la frequenza, ha preferito usufruire dell’obbligo di must carrier a cui sono soggette le emittenti aggiudicatarie delle frequenze a favore dei soggetti non utilmente collocati in graduatoria. Ciò permetterà alla nostra emittente di trasmettere su un canale di proprietà di una delle emittenti aggiudicatarie ad un costo agevolato stabilito dal Ministero. Quindi, non appena si concluderà tale iter e ci verrà assegnato un canale potremo riprendere regolarmente le nostre trasmissioni ampliando la nostra copertura che sarà estesa a quasi tutta la Provincia”.

Impostazioni privacy