Teramo, Lotto Zero: ripartono i lavori sul secondo tratto

brucchi_maurizioTeramo. Entro il mese di giugno dovrebbero ripartire i lavori sul secondo tratto del Lotto Zero. Ad annunciarlo è il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, raggiunto oggi da una notizia che lo ha reso “particolarmente felice”. L’impresa Porcinari srl ha, infatti, ritirato il ricorso presentato lo scorso novembre contro l’Anas, a seguito dell’esclusione dalla gara d’appalto.

Raggiunta l’intesa con la Mar Costruzioni, vincitrice del bando (i cui termini rimangono top secret), e depositata la comunicazione sia all’Anas che al Tar, ora la situazione dovrebbe finalmente sbloccarsi. “Fatte le dovute verifiche” spiega il primo cittadino “i lavori dovrebbero ripartire al massimo entro giugno. Come sindaco sono particolarmente contento perché il Lotto Zero ha da sempre rappresentato il mio cavallo di battaglia. Si tratta di una situazione che rischiava di prolungarsi all’infinito, ma finalmente oggi l’accordo è stato raggiunto e, quindi, ci sono tutti i presupposti affinchè il cantiere riapra”.

E sempre in tema di cantieri e lavori, giovedì 17 maggio riaprirà al traffico il ponte Vezzola che, come stabilito in accordo con l’Anas ed il comitato cittadino, tornerà ad essere interdetto ai veicoli a partire dalla metà di luglio e fino al 15 ottobre.

 

Marina Serra

Impostazioni privacy