Teramo, solare termico: produttori locali e buone prassi a confronto in Provincia

solare_termicoTeramo. Il prossimo 29 maggio, nella Sala consiliare della Provincia di Teramo, dalle ore 9 alle 17, si terrà una conferenza-seminario dal titolo “Solare Termico. Buone Pratiche a confronto”. L’iniziativa è promossa nell’ambito della campagna di comunicazione del progetto comunitario “Wide the See by Succ Mod”, che vede la Provincia capofila di un partenariato di 16 attori, tra pubblici e privati, di undici diversi Paesi del Sud Est Europa.

“L’incontro” spiegano l’assessore alle politiche comunitarie, Davide Di Giacinto, e l’assessore all’ambiente, Francesco Marconi “oltre che alla presentazione dei risultati del progetto, giunto ormai nella fase finale, è finalizzato allo scambio di buone prassi sul solare-termico, con il coinvolgimento diretto delle aziende operanti sul territorio. Per questo, abbiamo pensato di lanciare una ‘Call for presentations’ per le ditte produttrici locali di collettori solari-termici interessate a presentare le loro esperienze, il know-how e le soluzioni tecnologiche più innovative maturate nel settore”.

All’evento parteciperanno, tra l’altro, i sindaci dei Comuni di recente premiati da Legambiente come i più virtuosi in Italia per la diffusione del solare-termico: il Comune di Torre San Giorgio (Cuneo) e il Comune di Fontevivo (Parma). Interverrà anche la coordinatrice per Legambiente del Rapporto “Comuni Rinnovabili”, Katiuscia Eroe.

Le aziende interessate possono presentare la propria adesione alla Call entro le ore 18 del prossimo 17 maggio inviando una mail all’indirizzo widethesee@provincia.teramo.it. La Call è disponibile sul sito web dell’Ente www.provincia.teramo.it.

 

Impostazioni privacy