Tortoreto, la sosta (selvaggia) dei camper che fa infuriare i residenti FOTO

Tortoreto. Fine settimana che arriva, problema che si ripropone. Situazione che, con la crescita del flusso turistico nei mesi centrali dell’estate, sembra destinato a crescere.

 

La vicenda, più volte segnalata, riguarda l’ampio parcheggio a sud dell’Hotel Ambassador, meta di camperisti (anche di bus posteggiati dinanzi alle abitazioni) che stazionano anche per periodi lunghi, fino ad ora soprattutto nel fine settimana. Da oggi, almeno una parte dell’area, è a pagamento mentre tutta la zona che costeggia un fosso è libera e si assistono, come raccontano i residenti, a scene di un vero e proprio campeggio all’aperto. La situazione è addirittura amplificata dal fatto che per l’estate 2017 il Comune non ha riproposto il bando per la gestione dell’area attrezzata per i camper nella zona degli impianti sportivi.

 

Sulle mappe, dunque, Tortoreto viene indicata come zona di sosta per i camper. In realtà non è così e molti si riversano nell’area a ridosso di alcuni palazzi residenziali, che non è attrezzata con tutte le conseguenze del caso.

 

Ovviamente, esiste un cartello che vieta la sosta ai camper per più di 48 ore e il divieto di scarichi. Nella realtà non accade questo, anche perché i residenti lamentano anche la mancanza di controlli.

Impostazioni privacy