Colonnella, Protezione Civile: costituito il gruppo di volontari

Nasce il gruppo dei volontari della Protezione Civile. E questo in seguito al corso di formazione organizzato dal Comune di Colonnella in collaborazione con il gruppo della Protezione Civile di Corropoli.

 

L’associazione di volontariato, fa parte del gruppo di Protezione Civile di Corropoli e si è costituita con la partecipazione di 19 componenti locali. Nel corso del vertice in sala consiliare è stato poi eletto il consiglio direttivo. Presidente Libero Frattaruolo, vice-presidente Cesare Nobile, componenti del direttivo, Roberta Cichetti, Stefania Fazio, Marco Straccia , altri componenti operativi, Massimo Ricci, Luciano Marchetti, Cristina Ricci.

 

“ E? motivo di orgoglio per la nostra amministrazione e per tutta la cittadinanza Colonnellese“, sottolinea i sindaco Leandro Pollastrelli,“ essere riusciti a formare anche a Colonnella una sezione di Protezione Civile, elemento questo di fondamentale importanza per la gestione delle emergenze di qualsiasi tipo, sia sul nostro territorio che sul territorio dei Comuni limitrofi.

Ringrazio tutti i componenti di questo primo gruppo, il Presidente del Gruppo di Protezione Civile di Corropoli, che ci ha consentito sia la formazione che l’affiliazione, nonché l?assessore Giovanni Ficcadenti e Sandro Iannone che hanno gestito tutta la fase preparatoria e organizzativa del corso.

Auguro un buon lavoro a tutti i partecipanti e li ringrazio per aver messo a disposizione il proprio tempo per la comunità Colonnellese.”

Il gruppo è già operativo e da questo fine settimana parteciperà a delle operazioni di supporto sul territorio della Val Vibrata .

Impostazioni privacy