Tortoreto, la sosta sul lungomare torna a pagamento: tariffe e durata

Tortoreto. Torna la sosta a pagamento sul lato est del lungomare. Da domani, sabato 10 giugno posteggiare la propria auto sul lato mare della riviera di Tortoreto (rotonde escluse) sarà legata alla necessità di pagare il ticket.

 

Le strisce blu resteranno operative fino a domenica 3 settembre.

Le tariffe e il costo degli abbonamenti resteranno invariati rispetto ai costi previsti nel 2016.

 

 

La strisce blu. I parcheggi a pagamento saranno operativi su tutto il lato est del lungomare Sirena (rotonde escluse, dove vige il disco orario) dalle 8 alle 24. Agli stalli presenti sulla riviera, vanno poi aggiunti i due parcheggi della zona sud in prossimità dell’Hotel Ambassador, dove esiste anche un’area per la fermata dei camper e nello spazio antistante la guardia costiera.

 

Le tariffe. Dalle 8 alle 20 la sosta oraria è di 60 centesimi (30 centesimi la sosta minima). Dalle 20.01 alle 24 il costo sale ad un euro l’ora (50 centesimi la sosta minima). La tariffa giornaliera è fissata in 4 euro (dalle 8 alle 20). Sono previste forme di abbonamento: settimanale 25 euro, mensile 70 euro, stagionale per le attività turistiche presenti su territorio comunale 100 euro. Abbonamento stagionale per i residenti 35 euro, stessa cifra per gli esercenti con attività con sede legale a Tortoreto, mentre per i non residenti abbonamento è di 120 euro. Per quanto concerne piazza Nassiriya (sosta camper) due le tariffe 3 euro l’ora, 10 euro l’intera giornata.

 

Pagamento del ticket. Eccezion fatta per gli abbonamenti, la singola sosta oraria viene pagata attraverso l’utilizzo dei parcometri presenti sulla riviera. Il controllo, invece, sarà assolto dagli ausiliari del traffico che entreranno in servizio nella giornata di domani.

Impostazioni privacy