Alba Adriatica, triathlon olimpico: il programma. Le modifiche alla viabilità

Alba Adriatica. Domenica 11 giugno, ad Alba Adriatica è in programma la prima edizione del triathlon olimpico, organizzato dall’Albatour, che interesserà anche altre località della vallata, soprattutto in relazione al passaggio della gara ciclistica.

 

Ovviamente ci saranno delle limitazioni alla circolazione stradale per consentire lo svolgimento delle prove alle quali prenderanno parte circa 250 atleti.

 

 

Ecco il programma

 

Gara di nuoto Alba Adriatica. La prova si svolgerà sul tratto di spiaggia libera antistante piazzale Rovigo (altezza tra stabilimenti “Corallo” e “Royal”): partenza della prima frazione di nuoto alle ore 09.30 e con arrivo prevedibile dell’ultimo concorrente per le ore 11.15.

 

 

Gara di ciclismo: Alba Adriatica, Corropoli, Controguerra, Torano Nuovo e Nereto

Ore 9.45 partenza da Piazzale Rovigo di Alba Adriatica del primo ciclistica, con arrivo previsto della carovana tra le ore 10.55 e le ore 12.20, nel luogo di partenza.

 

Le arterie stradali interessate saranno: la S.S.16/Bivio Gattopardo fino al bivio per via Ascolana; quindi via Ascolana fino al bivio con la S.P.259; quindi S.P.259 fino al bivio per Controguerra; quindi sulla S.P.4 direzione Controguerra e dopo aver attraversato l’abitato, la carovana proseguirà per Torano Nuovo sulla S.P.2, sino  ad attraversare l’abitato; la corsa proseguirà sulla S.P.7 direzione Nereto, quindi Controguerra,  quindi direzione mare S.P.4 e di nuovo innesto con la S.P.259 direzione via Ascolana.

Da via Ascolana i ciclisti imbeccheranno la S.S.16 per entrare in Alba Adria5tica attraverso il sottopasso del “Gattopardo”, per poi raggiungere il lungomare.

 

Corsa podistica: Alba Adriatica

Dalle ore 10.55 alle ore 13.30: partenza del primo atleta da Piazzale Rovigo. La gara interesserà esclusivamente la pista ciclabile del Lungomare Marconi – tratto compreso tra via Olimpica e via Trento.

 

 

 

Impostazioni privacy