Teramo, recupero del Teatro Romano. Brucchi invita Franceschini

Una lettera al ministro della Cultura Dario Franceschini per chiedere il recupero funzionale del Teatro Romano ed invitarlo nuovamente per una visita ufficiale alla città in prossimità dell’inizio dei lavori.

A prendere carta e penna è il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi che, dopo l’incontro del luglio scorso, aggiorna la situazione relativa al recupero del monumento storico anche all’indomani delle critiche che gli sono state avanzate da alcune associazioni della città.

In attesa dei finanziamenti promessi dalla Regione Abruzzo nel protocollo sottoscritto nel 2010, che andrebbero a sommarsi al milione e mezzo di euro arrivati dal ministero e dall’analogo finanziamento concesso dalla Fondazione Tercas, Brucchi ricorda al ministro che entro giugno arriverà al Comune il progetto definitivo.

Solo dopo questo atto potrà seguire il progetto esecutivo di riqualificazione dell’antico sito, redatto dallo “Studio di Architettura Bellomo” di Palermo, che si è aggiudicato la gara europea bandita per l’occasione, mentre è già stato siglato il disciplinare con il Micbat per l’attuazione degli interventi di restauro.

Impostazioni privacy