Lavoro e formazione, dalla Provincia di Teramo via libera a 130 nuovi tirocini

guardianiTeramo. Grazie alla disponibilità di ulteriori 313 mila euro e al conseguente scorrimento delle graduatorie relative all’ultimo avviso, circa 130 persone, oltre alle 416 che ne hanno già beneficiato negli ultimi due anni, potranno usufruire dei tirocini formativi promossi dal Settore Lavoro e Formazione della Provincia e finanziati con le risorse del Po Fse Abruzzo 2007-2013.

Sul sito www.teramolavoro.it è possibile prendere visione dell’elenco relativo agli aspiranti tirocinanti ammessi, diplomati e non, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, i quali non hanno già beneficiato di tale possibilità partecipando all’ultimo bando.

Purché si trovino in posizione utile in graduatoria e previa comunicazione della Provincia, i soggetti ospitanti (imprese, associazioni, studi professionali, Onlus e cooperative) potranno optare per la chiamata nominativa scegliendo all’interno dell’elenco o per la procedura di preselezione a cura del Centro per l’Impiego territorialmente competente.

Ciascun tirocinio ha la durata di quattro mesi e dà diritto ad un rimborso spese di 600 euro mensili come previsto dalle recenti linee guida della Regione Abruzzo.

“Il nostro obiettivo” dichiara l’assessore al Lavoro e alla Formazione Eva Guardiani “è quello di poter offrire a giovani e meno giovani opportunità di formazione e, soprattutto, di contatto con la realtà produttiva. La speranza è che da queste esperienze, come accade in alcuni casi, possano nascere contratti di lavoro”.

Impostazioni privacy