Nereto, defibrillatori negli impianti sportivi: l’iniziativa

L’amministrazione comunale di Nereto, nel rispetto della normativa che impone la presenza del defibrillatore negli impianti sportivi pubblici, ha provveduto con risorse di bilancio all’acquisto delle relative strumentazioni da posizionare nei nelle varie strutture pubbliche.

 

Nel dettaglio: campo sportivo comunale di Viale Europa, palestra comunale di Via Verdi, campo di calciotto di via Veneto e palestra comunale della Scuola Media “Ranalli”. Gli strumenti di soccorso saranno posizionati in modo da garantire la sicurezza sia durante gli allenamenti che durante le partite dei vari campionati che si disputano nelle strutture comunali. A fruirne saranno tutte le società neretesi che utilizzano gli impianti per i diversi campionati di calcio, calcio a otto, pallavolo e pallacanestro oltre che gli alunni delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado che anch’essi, durante la mattina, utilizzano le palestre.

 

Massima attenzione ha prestato l’Amministrazione Comunale alla sicurezza della popolazione sportiva e scolastica acquistando gli importanti strumenti salvavita, utili al primo soccorso in caso di alterazione della frequenza cardiaca: in questo modo, l’Amministrazione si mette in regola con la recente normativa che impone di dotare gli edifici pubblici sportivi di defibrillatori.

 

“Abbiamo compiuto un importante passo in avanti nella cultura della salute e della sicurezza nello sport: tutti gli impianti sportivi comunali attualmente in uso sono ora dotati di defibrillatore che rendono più sicura l’attività sportiva di chi utilizza le strutture. In questo modo, centinaia di atleti e circa 500 alunni di diversa età potranno usufruire degli impianti comunali in tutta sicurezza, sottolinea il sindaco Giuliano Di Flavio. Ringrazio per l’impegno profuso il Consigliere delegato allo Sport Claudio Clementi che ha tenacemente voluto l’acquisto dei defibrillatori ed ha ottenuto l’importante risultato”.

Impostazioni privacy