Roseto, pista ciclabile pericolosa: auto contro il divisorio in cemento (FOTO)

Che quella pista non piacesse affatto lo si era capito sin dall’inizio, leggendo i commenti dei cittadini di Roseto sul web e sui vari social.

E che potesse rappresentare un pericolo lo si era intuito sin da subito. In mattinata una fiat Multipla ci ha rimesso la coppa dell’olio, che poi si è sversato tutto sulla strada, un pneumatico che è letteralmente esploso e il paraurti. Danni per oltre 500 euro.

La macchina è finita contro la piattaforma a terra che divide la pista ciclabile dalla carreggiata riservata alle vetture. Il conducente non si è proprio accorto della presenza dei divisori in cemento. Si era allargato sulla sua destra forse per evitare un’altra macchina che procedeva in senso contrario. Sta di fatto che ha preso in pieno il divisorio. L’anteriore destro è letteralmente esploso, assieme alla coppa dell’olio.

Qualche sera fa, invece, una donna alla guida della sua vettura ha percorso tutta la pista ciclabile. Da quando è stata realizzata, attorno alla nuova pista ciclabile, sul lungomare sud di Roseto, sono nate solo polemiche. Scarsa segnaletica, scarsa illuminazione, divisori troppi bassi e pericolosi.

Intanto, il proprietario della Multipla danneggiata ha già annunciato che presenterà il conto al Comune per il risarcimento dei danni.

Impostazioni privacy