Assistenza bagnanti nelle spiagge libere: Costa Sicura all’opera ad Alba e Tortoreto

Alba Adriatica. Dal primo giugno è partita la nuova stagione balneare e con essa l’obbligo di garantire per concessionari e comuni la vigilanza in mare.

 

Ad Alba Adriatica, così come a Tortoreto, la vigilanza sulle spiagge libera viene assicurata dai bagnini di Costa Sicura, la società con sede legale a Martinsicuro, che si è aggiudicata la procedura di gara negoziata bandita dal Comune di Alba Adriatica (la stessa procedura, con identico esito anche a Tortoreto).

 

Per il servizio di salvamento a mare nelle spiaggia libera, per l’estate 2017, il Comune di Alba Adriatica spenderà una cifra di poco superiore ai 47mila euro. Ovviamente, servizio che ricalca l’organizzazione degli anni precedenti, dalle 10 alle 19 fino al primo fine settimana di settembre. Al servizio di Costa Sicura hanno aderito poi anche dei concessionari privati (stessa cosa a Tortoreto), per la sorveglianza dei rispettivi tratti di arenile.

Va aggiunto che Costa Sicura si occuperà della vigilanza in mare anche a Giulianova nelle aree libere e nelle concessioni demaniali.

 

 

Impostazioni privacy