Tortoreto, parco giochi Largo Marconi: cantiere rimosso e lavori posticipati

Tortoreto. Prima viene aperto il cantiere, per lavori non imminenti. Poi la recinzione viene rimossa per consentire, come da programma, la disputa della quarta edizione della Festa del Volley, manifestazione sportiva dedicati ai più piccoli e notoriamente in programma nello spazio verde a ridosso del Largo Marconi.

 

Una sorta di retromarcia dopo che l’allestimento della recinzione del cantiere per realizzare il completamento del parco giochi (spesa poco inferiore ai 30mila euro) qualche mugugno a livello cittadino lo aveva generato. Soprattutto nella tempistica, molto a ridosso del periodo estivo, e comunque senza un vero avvio dell’opera, se non la recinzione dello spazio verde. Voci, infatti, parlano dell’avvio dell’opera per settembre.

 

Vista la concomitanza anche con il torneo di mini volley (sabato 10 giugno), già programmato da tempo e senza la possibilità di avere collocazione alternative (come è noto le società sportive sono state sfrattate da più di un mese dai rispettivi impianti) il Comune ha deciso di congelare l’opera. Di rimuovere il cantiere e di consentire lo svolgimento dell’evento e, con ogni probabilità, di rimandare a dopo l’estate il completamento dello spazio attrezzato per le attività ludiche dei più piccoli.

Impostazioni privacy