Tortoreto, vigili stagionali: il Comune attinge alla graduatoria di Castellalto

Tortoreto. Per far fronte alle esigenze stagionali della polizia municipale, il Comune di Tortoreto attinge alla graduatoria di Castellalto, dalla quale “preleva” due nuovi agenti.

 

Prenderanno servizio il prossimo 15 giugno (e resteranno in servizio fino al 14 novembre), altri due agenti della polizia locale, che saranno impegnati essenzialmente nel seguire le varie incombenze tipiche della stagione estiva. Va detto che nelle scorse settimane, il commissario straordinario Francesco Tarricone, sulla scorta delle esigenze operative del comando della polizia municipale, e delle risorse finanziarie, aveva previsto di assumere a tempo determinato dei agenti.

 

Due sono entrati in servizio già da qualche settimana attingendo alla graduatoria in essere in municipio. Che poi sono i soli che hanno accettato di entrare in servizio tra coloro che avevano superato l’idoneità in fase di concorso. Che poi al momento è l’unica graduatoria disponibile per assunzioni di agenti.

 

Per garantire altre due assunzioni a tempo pieno, dunque, è stato necessario chiedere collaborazione al Comune di Castellalto, con il quale esiste (già dal 2015) uno schema di accordo per poter utilizzare, in caso di necessità, una propria graduatoria del 2011.

Impostazioni privacy