Roseto, passa il treno e si spacca vetro di una banca

carabinieri1Roseto. Passa il treno e cade un pezzo del vetro infrangibile della banca. È successo oggi pomeriggio, poco dopo le 14:30, alla Banca Intesa SanPaolo di Roseto degli Abruzzo. L’edificio, che si trova sulla Statale Adriatica, è a poca distanza dai binari. A finire a terra non è stata l’intera vetrata ma soltanto una parte, un quadrato dalla forma geometrica perfetta. Sicuramente un episodio bizzarro che ha insospettito un impiegato della banca, il quale ha chiamato i carabinieri della locale stazione.

I militari giunti sul posto, dopo un sopralluogo, hanno ricostruito l’evento. Molto probabilmente il foro sul vetro speciale è stato praticato durante il week-end quando nell’edificio non c’era nessuno. Mentre il colpo potrebbe esser stato programmato proprio questa notte.
I carabinieri nel frattempo stanno cercando di capire chi possa essere in grado di compiere un’operazione chirurgica, degna di una vera e propria banda delle banche che utilizza oggetti di ultima generazione. Infatti secondo le ipotesi degli inquirenti il vetro, nonostante sia stato intagliato, è rimasto per diverse ore intatto. A far scoprire il trucco è stato il forte sbalzo d’aria provocato dal passaggio di un treno merci.

Impostazioni privacy