Truffa dello specchietto: nuovi casi segnalati in Val Vibrata

Nereto. Attenzione alla truffa dello specchietto. Negli ultimi giorni, in Val Vibrata, sono stati segnalati dei tentativi di spillare soldi ai malcapitati di turno da parte attraverso la consolidata tecnica dello specchietto che si rompe (ma è solo una simulazione) al passaggio di una vettura.

 

Una situazione molto circostanziata nel suo svolgimento (e che al tempo stesso è un monito) è stata raccontata su Fb da un automobilista di Torano Nuovo, che sabato scorso si è imbattuto con gli specialisti della truffa dello specchietto.

Solito cliché, con una vettura parcheggiata sul ciglio della strada. Un rumore al passaggio della vettura della potenziale vittima del raggiro e poi il chiaro invito nel fermarsi e cristallizzare l’accaduto.

 

In questo caso, l’automobilista ha intuito subito quello che stava accadendo e nonostante i solleciti arrivati dagli occupanti della vettura (ripetuti suoni di clacson, lampeggianti e tentativi di sorpasso) ha tirato dritto fino alla caserma dei carabinieri di Nereto. A quel punto i due truffatori hanno preferito battere in ritirata e allontanarsi. Un caso analogo, sempre nel fine settimana, anche questo a vuoto, è stato segnalato nella zona di Campodino in prossimità del bivio verso Sant’Omero.

Impostazioni privacy