-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, docenti di Unite tra gli esperti di Repubblica Salute

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 26 Ottobre 2017 @ 20:25

Ci sono anche due docenti dell’Università degli Studi di Teramo fra i clinici e ricercatori selezionati per la nuova rubrica di Repubblica Salute dedicata ai lettori, che potranno sottoporre a Cento esperti di R Salute quesiti su tutti i temi della medicina e della salute, dall’alimentazione alle dipendenze, dalla psichiatria alla reumatologia, dall’oncologia medica alla radiologia interventistica.

Teramo, docenti di Unite tra gli esperti di Repubblica SaluteSi tratta di Antonello Paparella, ordinario di Microbiologia alimentare e preside della Facoltà di Bioscienze, e di Mauro Serafini, ordinario di Scienze tecniche e dietetiche applicate e responsabile del Laboratorio Alimenti funzionali e prevenzione stress metabolico. Il primo curerà il blog dal titolo “Cosa mangiamo” e risponderà sulla qualità degli alimenti, la lettura delle etichette e la corretta conservazione, mentre l’altro interverrà sulle proprietà funzionali dei cibi nel blog “Alimenti funzionali”.Teramo, docenti di Unite tra gli esperti di Repubblica Salute

L’iniziativa di Repubblica Salute mette in rete massimi esperti di ogni disciplina medica, oltre a numerosi centri di eccellenza fra i quali l’Istituto Ortopedico Galeazzi, l’Ospedale San Raffaele, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica e il Policlinico Agostino Gemelli.

La scelta dei docenti dell’Ateneo teramano testimonia l’impegno dei ricercatori della Facoltà di Bioscienze sui temi della salute e dell’alimentazione, fondamentali per la vita quotidiana.

Antonello Paparella è noto al pubblico come volto televisivo in programmi di divulgazione scientifica sulle reti nazionali, come Geo, Di martedì e Tempo e denaro.

Mauro Serafini, che si occupa di alimentazione e nutrizione umana, è incluso nella lista redatta dalla Thomson Reuters relativa ai ricercatori più citati nel periodo 2002-2013 nel campo dell’agricoltura e della nutrizione.

La rubrica è accessibile dalla homepage di Repubblica nella sezione Salute, all’indirizzo http://www.repubblica.it/salute/.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate