Violenza sessuale sulla disabile minore: due condanne in Val Vibrata

Il Gup del tribunale di Ascoli Piceno, Giuliana Filippello ha condannato due uomini, residenti in Val Vibrata, accusati di violenza sessuale ai danni di una minorenne affetta da disabilità psichica, e di detenzione di materiale pornografico.

 

E’ stato condannato a 3 anni e 4 mesi un 63enne di Corropoli e a 4 anni un uomo di 52 di Civitella del Tronto. Disposta anche una provvisionale di 30 mila euro a favore della vittima, costituitasi parte civile attraverso l’amministratore di sostegno. Secondo il giudice, i due uomini avrebbero compiuto atti sessuali e scambiato con la giovane foto erotiche attraverso WhatsApp.

 

Tre gli episodi di violenza dei quali la ragazza sarebbe rimasta vittima, e in tutto cinque le persone che avrebbero abusato sessualmente di lei. L’ultimo caso è venuto a galla recentemente, con l’avviso di chiusura delle indagini notificato dalla procura ascolana ad altri due soggetti, di 43 e 37 anni, residenti in provincia di Teramo, sospettati anche loro di aver compiuto atti sessuali con la ragazzina, fra il 2014 e il 2015.

 

 

In precedenza un 51enne era stato condannato in via definitiva a due anni e mezzo per aver indotto la ragazza a subire o compiere atti sessuali abusando delle sue condizioni di inferiorità fisica e psichica.

 

Impostazioni privacy