Pineto, un murales per ricordare Marco Di Vittorio

muralesPineto. Un murales per ricordare Marco Di Vittorio, il 19enne di Pineto che lo scorso ottobre perse la vita in un tragico incidente stradale.

È questa l’idea di due artisti pinetesi che, in memoria dell’amico scomparso, hanno chiesto di disegnare la parete della scuola materna del quartiere di Borgo Santa Maria, onorando in questo modo la memoria del giovane Marco.

“Quando abbiamo saputo della sua scomparsa – fanno sapere i due writers – ci è sembrato doveroso realizzare un murales, un gesto semplice ma pieno di amore per ricordare un ragazzo pieno di vita e amato da tutti, troppo presto strappato dall’affetto dei suoi cari”.

L’amministrazione comunale di Pineto ha subito sposato l’iniziativa, concedendo ai giovani artisti l’autorizzazione necessaria.

“Ci piace l’idea di avere luoghi belli fatti da giovani che amano la pittura – è il commento dell’assessore all’Ambiente Nerina Alonzo –. Non si tratta di rovinare e imbrattare i muri della città, ma di abbellire i nostri luoghi. Pertanto, presto daremo seguito ad altre proposte dei writers che vogliono regalarci i loro disegni estendendoci in altre zone della città”.

Impostazioni privacy