Tortoreto, ciclista investito sul lungomare: automobilista positivo al test dell’alcol

Tortoreto. Investito sul lungomare, mentre in bicicletta attraversa le strisce pedonali da una vettura condotta da un giovane positivo al test dell’alcol.

 

Un uomo di 82 anni, M.C. di Alba Adriatica è rimasto gravemente ferito (ora è in prognosi riservata) dopo essere stato investito, questa mattina attorno alle 6, da una BMW condotta da un giovane di 23 anni di Castellalto. L’incidente si è verificato nella zona centrale del lungomare Sirena di Tortoreto, all’altezza dello chalet La Sirenetta. L’anziano, in sella alla sua bicicletta, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in direzione ovest, quando è stato falciato dall’auto, che invece percorreva il lungomare verso sud.

 

L’anziano è stato immediatamente soccorso e trasportato dapprima all’ospedale Val Vibrata di Sant’Omero, poi viste le sue condizioni (è in prognosi riservata) è stato deciso il trasferimento al Mazzini di Teramo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del radiomobile della compagnia di Alba Adriatica, diretti dal luogotenente Luigi Colazzo, impegnati nella ricostruzione dell’esatta dinamica dell’incidente. Il 23enne, neo-patentato, che probabilmente stava facendo ritorno a casa dopo aver trascorso la serata in un locale della riviera, è risultato positivo al test dell’alcol, con livello superiori ai limiti di legge. Per questo motivo, nei suoi confronti, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro della patente.

I carabinieri hanno sottoposto a sequestro la vettura e la bicicletta.

Impostazioni privacy