Roseto, incontri nelle scuole per la raccolta porta a porta

fornaciari_scuoleRoseto. Proseguono le tappe di avvicinamento verso l’attivazione del servizio “porta a porta” su tutta Roseto capoluogo. Dopo la prima serie d’incontri con i cittadini, che si sono svolti nel mese di marzo, l’attività di sensibilizzazione ricomincia dalle scuole, da quelle dell’infanzia, alla primaria fino alle medie. Gli incontri, partiti questa mattina, si terranno in tutti i plessi del primo e secondo circolo ed anche nelle sedi della Media D’Annunzio – Romani.

“Coinvolgiamo i bambini attraverso modalità interattive – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Fabrizio Fornaciari – e la pratica della raccolta differenziata viene spiegata anche attraverso modalità di gioco affinché anche i più piccoli possano comprenderne bene l’importanza e diventare antenne sensibili nei riguardi dei genitori e degli adulti di riferimento”. 
La prossima settimana riprenderà la campagna di sensibilizzazione sul territorio con un nuovo ciclo d’incontri che coinvolgeranno cittadini e commercianti in diversi luoghi della città.
“Il primo giro di incontri è stato molto positivo – conclude Fornaciari – gli appuntamenti sono stati seguiti da tantissimi cittadini segno della grande attesa che c’è per la raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti e quindi della sensibilità verso l’ambiente da parte della collettività”.
Tutte le informazioni saranno dettagliatamente illustrate dagli amministratori comunali e dai tecnici della ditta Diodoro Ecologia. Durante l’incontro i cittadini potranno esprimere suggerimenti per migliorare il servizio.

Impostazioni privacy