Martinsicuro si ferma per dare l’addio a Gianfilippo Vallese

Martinsicuro si ferma per dare l’ultimo saluto a Gianni Vallese. In tanti, ieri, hanno gremito la chiesa del Sacro Cuore per tributare l’addio ad uno dei sindaci (ma anche amministratore, uomo di sport e di cultura), che ha lasciato un segno indelebile nella cittadina.

 

Gianfilippo Vallese, per tutti Giannì, molto a 81 anni, è stato ricordato nelle parole del parroco don Patrizio Spina che nel ha lodato l’infinito attivismo, dalla politica alla pittura, scultura e musica.

 

Gianfilippo Vallese, sindaco di Martinsicuro per due volte a cavallo tra gli anni ’70 e ’80. In prima fila in chiesa gli atleti della Rolling Pattinatori, plurititolata società rotellistica della quale Vallese era stato presidente fino ad un paio di anni fa. In chiesa erano presenti amici, conoscenti ma anche tanti politici ad amministratori, attuali e del passato, in arrivo da tutto il comprensorio.

Con Don Patrizio a concelebrare la funzione anche don Giacomo Novelli e don Roberto Melone. Il primo storico parroco del Sacro Cuore. Il secondo, al timone della chiesa del Ponterotto a San Benedetto, ma martinsicurese di nascita e amico di Vallese.

Impostazioni privacy