Corropoli, scuolabus fuoristrada: si attendono gli esiti delle verifiche meccaniche

Corropoli. Passata la grande paura, ora si cerca di fare chiarezza sulle cause che hanno originato l’uscita di strada dello scuolabus comunale, carico di bambini, in via dei Pini.

 

Sulla vicenda il sostituto procuratore Luca Sciarretta ha aperto un fascicolo, delegando alle indagini la polizia stradale di Teramo, che in queste ore si sta occupando di effettuare delle verifiche di natura tecnica sul mezzo (Fiat Iveco), uscito fuori strada che poi si è adagiato sul declivio della scarpata sottostante.

 

Al momento è stato iscritto nel registro degli indagati il conducente del mezzo, che in ogni caso sottoposto a tutti gli accertamenti è risultato in regola. Così come emerso Ma si tratta di un atto dovuto, dopo il sequestro dello scuolabus da parte degli inquirenti.

 

Dalle prime indiscrezioni, pare che lo scuolabus possa essere uscito fuori dalla sede stradale per un problema meccanico (allo sterzo). Nel frattempo, il numero degli scolari feriti (per fortuna tutti in maniera lieve) è salito a 17. Oltre ai 4 che nei momenti immediatamente successivi erano stati ricoverati negli ospedali della zona, anche i genitori in maniera autonoma (ieri ma anche in mattinata) hanno accompagnato al pronto soccorso i bimbi che erano sullo scuolabus (tutti frequentanti la scuola elementare) per via di alcuni piccoli problemi.

 

Nelle prossime ore, in ogni caso, il quadro sarà molto più chiaro. Il servizio di trasporto scolastico, a Corropoli gestito in maniera diretta dall’Ente con il proprio personale, è ripreso regolarmente.

 

 

Impostazioni privacy