Pineto, ladro e guardia giurata finiscono in ospedale dopo l’inseguimento

Finiscono in ospedale il ladro che tenta la fuga dopo un furto andato a vuoto e la guardia giurata che lo ha inseguito riuscendo a placcarlo.

Un eroe, il vigilante della Vigilantes Group che la notte scorsa ha bloccato uno dei tre ladri che avevano tentato il colpo in un’azienda della zona industriale di Scerne di Pineto. Nell’inseguimento però l’agente dell’istituto di vigilanza ha riportato la frattura della gamba e attualmente si trova ricoverato all’ospedale di Giulianova.

Ma non se la passa di certo meglio il ladro, Iosif Broasha, di 27 anni (nella foto), rumeno senza fissa dimora. Frattura di una gamba con ricovero all’ospedale di Atri dov’è piantonato dai carabinieri. L’accusa è di tentato furto aggravato. E’ uno dei tre componenti la banda che la notte scorsa ha cercato di entrare nei magazzini di un’azienda con sede a Scerne di Pineto.

Nel momento in cui i tre hanno forzato l’accesso, è scattato l’allarme. Sul posto è arrivata la pattuglia della Metropolis Security. E poco dopo anche la macchina dei carabinieri e quella Vigilantes Group. A quel punto è scattato l’inseguimento. Due dei tre componenti la banda sono riusciti a dileguarsi. Mentre Iosif Broasha ha tentato la fuga scavalcando una recinzione. Il vigilante non ha esitato un attimo. Ha inseguito il ladro che sarebbe rimasto ferito lanciandosi da un muretto per raggiungere l’aperta campagna.

Sarebbe stato esploso anche un colpo in aria. Sta di fatto che l’agente dell’istituto di vigilanza nel tentativo di inseguire Broasha è rimasto a sua volta ferito, riportando anch’egli la frattura di una gamba. Nonostante tutto è riuscito a bloccare il ladro e ad ammanettarlo e a consegnarlo ai carabinieri.

Necessario l’intervento dell’ambulanza della Croce Rossa di Silvi per prestare le cure ai due feriti. Il rumeno dovrà ora essere ascoltato dall’autorità giudiziaria. Anche perché gli inquirenti vogliono ora risalire anche l’identità degli altri due complici che pare siano fuggiti a bordo di un’auto rubata.

Impostazioni privacy