Maratonina Dea Ancaria: appuntamento ad Ancarano

Domenica 21 maggio si terrà ad Ancarano la seconda edizione della “Maratonina della Dea Ancaria”.

 

La manifestazione sportiva, prende il nome divinità riferita dagli storici ed adorata come protettrice del territorio, che vedeva sorgere il suo tempio nel castello di Ancarano.

 

L’evento, che intende promuovere la pratica sportiva e la valenza delle colline ancarnesi, prenderà il via alle ore 9:30.

 

Due i percorsi: una gara competitiva (10.2 km) con percorso collinare e una camminata ludica motoria (5.6 km).

 

“ Lo sport è un elemento essenziale del benessere”, sottolinea il sindaco Angelo Panichi,  e quella di domani sarà l’occasione rende importante l’evidenza di una pratica, vista all’interno della nostra bellissima cornice collinare di Ancarano, dove la sana competitività raccogliera’ le bellezze paesaggistiche del territorio.

Ringrazio l’Asd Ancaria Running a partire dal Presidente Barbara Lupi, quali promotori principali dell’iniziativa, ringrazio altresì la Pro Loco di Ancarano a partire dal Presidente Elisa Forlini, per il supporto nelle attività organizzative inerenti svolgimento della manifestazione”.

 

Lungo l’elenco dei ringraziamenti per la collaborazione nella gestione della viabilità: il luogotenente Mario De Nicola e tutta la stazione Carabinieri di Sant’Egidio alla Vibrata, il Sindaco di Sant’Egidio alla Vibrata Rando Angelini ed i collaboratori, il Sindaco di Torano Nuovo Alessandro Di Giacinto, la polizia Municipale e la protezione civile di Torano Nuovo, il Sindaco di Maltignano ed il locale Gruppo di Protezione Civile, la Polizia Municipale ed il Gruppo di Protezione Civile Comunale Mattia-Giusy-Genny di Ancarano, la Croce Bianca Val Vibrata di Sant’Egidio alla Vibrata per l’assistenza sanitaria”

Impostazioni privacy