Pineto accoglie i bersaglieri

Pineto si prepara ad accogliere i Bersaglieri. Saranno oltre 450 i Bersaglieri che arriveranno nella città, per partecipare al 65° Raduno Nazionale che si svolgerà domenica a Pescara.

“Siamo onorati che gruppi di tutta Italia abbiano scelto Pineto per soggiornare in Abruzzo”, ha commentato il sindaco Robert Verrocchio.

I gruppi che arriveranno a Pineto provengono da Lombardia, Piemonte, Toscana, Emilia-Romagna, Lazio e Sicilia, per il quale sarà presente anche il coordinatore regionale. A Pineto anche un gruppo proveniente dal Canada. Per l’occasione Pineto sarà addobbata con bandiere tricolori.

Sabato pomeriggio, a partire dalle 18:30, vi sarà la cerimonia di benvenuto ai Bersaglieri, con la sfilata che partirà da Largo Vecchio Frantoio, alla quale parteciperanno anche le Fanfare e i Gruppi storici delle sezioni di Casalmaggiore e di Villa Stelloni. Alle 19:15 ci sarà l’alzabandiera in Largo S. Agnese, alla presenza delle autorità militari e civili, mentre alle 21 si svolgerà il concerto delle Fanfare dei Bersaglieri di Roccafranca e di Padova.

Il 21 maggio il Comune di Pineto sarà presente alla sfilata a Pescara con rappresentanti dell’Amministrazione e con il Gonfalone comunale.

Impostazioni privacy