Tortoreto baby friendly: il marchio del soggiorno a misura di bambino FOTO VIDEO

Tortoreto. Un vero e proprio marchio di qualità, che assicura nelle strutture ricettive cittadine uno standard di servizi minimi. Un elemento per connotare una vacanza a Tortoreto con un occhio rivolto ai bambini e alle famiglie in genere.

 

Il target, in parte, era stato già tracciato dal mercato e dai riconoscimenti (la Bandiera Blu e la Bandiera Verde pediatrica), ora il tutto una connotazione chiara con Tortoreto baby friendly.

E’ un primo passo, ma importante e significativo su quello che deve essere un tratto distintivo di una vacanza a Tortoreto quello illustrato questa mattina nel corso di una conferenza stampa da Mariella Sguerrini, presidente della locale associazione degli albergatori. Nutrita la platea di operatori turistici, balneatori che hanno sposato l’iniziativa, la Pro-loco, i referenti della Dmc Hadriatica e il commissario straordinario Francesco Tarricone.

 

 

Un percorso teso al miglioramento della qualità dei servizi, partendo da una vera e propria omogeneità degli stessi nelle strutture alberghiere (fasciatoi, pappe per i bimbi, biciclette, forme di animazione), che poi si concretizza anche con quella che è una delle peculiarità della vacanza a Tortoreto. Un soggiorno a misura di bambino, che sia perfettamente riconoscibile agli adulti, (ossia i genitori). In questa ottica si lega anche la creazione di una vera e propria mascotte (Marina La Sirenetta), pensata e disegnata da Giordana Galli e con l’attivazione nei mesi di luglio e agosto, nei fine  settimana, di due punti di animazione sul lungomare che saranno movimentati dalla Discovery Animation di Cesare Pompei.

 

Il battesimo ufficiale di Marina La Sirenetta ci sarà in occasione della Notte Rosa dei Bambini, in programma sul litorale di Tortoreto il prossimo 24 giugno.

 

[mom_video type=”youtube” id=”xdcl-NLU5bg”]

 

Impostazioni privacy