Mosciano, tempo pieno nella scuola primaria di Montone

Mosciano. L’Istituto Comprensivo “G. Cardelli” e l’Amministrazione Comunale di Mosciano Sant’Angelo hanno annunciato che l’Ambito territoriale scolastico della Provincia di Teramo ha accolto la richiesta di attivazione del tempo pieno per la classe prima della Scuola Primaria di Montone a partire dal prossimo anno scolastico 2017/2018.

Le modalità di funzionamento e di organizzazione saranno oggetto di apposita concertazione tra Amministrazione e Istituto Comprensivo e saranno rese note nelle prossime settimane.

“La differenziazione dell’offerta scolastica nel nostro comune, che così riusciremmo ad assicurare, permette di accogliere le esigenze espresse dalle famiglie e di costruire in questo plesso un percorso scolastico diverso, funzionale all’esigenza di crescita dello stesso”.

Lo hanno dichiarato Daniela Ferrante, assessore alla Pubblica Istruzione, e Mirko Rossi, consigliere comunale e provinciale con delega all’edilizia scolastica, precisando che “si tratta di un importante risultato che permette al plesso di Montone, il più funzionale anche al tempo prolungato e quello di più recente costruzione, di avere una prospettiva di crescita e anche di attrazione per i comuni limitrofi offrendo una possibilità di offerta formativa diversa rispetto alla maggior parte dei territori della Provincia di Teramo”.

Impostazioni privacy