Teramo, il Pd: “Periferia abbandonata, guardate Putignano” FOTO

“Se il senso di abbandono e di incuria si registra nel centro storico di Teramo, la periferia e? diventata terra di nessuno: basti pensare alla situazione in cui versa Putignano”. E’ la nuova denuncia che arriva dal consigliere comunale del Partito Democratico, Ilaria De Sanctis.

“Ebbene, se quest’amministrazione a parole si e? sempre dichiarata vicino alle frazioni, nella realta? ne ha dimenticato l’ esistenza. Ad esempio, a Putignano, nonostante le numerose segnalazioni effettuate da parte dei residenti per denunciare la pericolosita? dell’ex edificio scolastico, in via Nardini, nulla e? stato fatto. Quell’edificio, in disuso, e? fonte di preoccupazione per gli abitanti, soprattutto dopo il terremoto: infatti, al suo interno si sono formate delle crepe molto profonde e dal tetto, in diverse occasioni, sono caduti coppi e pezzi di cornicioni, addirittura arrivando a colpire anche le abitazioni di fronte”.

“Non solo, il piccolo giardinetto che circonda l’edificio, in cui, tra le altre cose, sono presenti dei giochi per bambini, e? diventato una giungla – prosegue – L’edificio scolastico e? solo la cartolina del degrado in cui versa Putignano: l’ erba alta, rovi e sterpaglie si incontrano anche sui bordi di via Nardini, ormai a tratti anche senza asfalto e con scarsa illuminazione. Putignano non e? l’unica frazione a trovarsi abbandonata: si cambia nome ma le problematiche legate alla manutenzione ordinaria di questi borghi rimangano invariate. Teramo e? ormai da molto tempo ostaggio di un’amministrazione troppo presa a risolvere guerre di poltrone invece di risolvere piccoli e grandi disagi dei cittadini e cosi? la manutenzione ordinaria non e? piu? affare del Sindaco e della sua giunta, ma un problema dei cittadini”.

Impostazioni privacy