Tortoreto, consegnati i diplomi per i nuovi volontari della Protezione Civile

Tortoreto. Sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al secondo corso base per volontari della Protezione Civile.

 

Il corso, coordinato dal presidente Mauro Di Bonaventura, ha visto la partecipazione di docenti di comprovata esperienza e professionalità, tutti operanti nell’ambito della protezione civile. Docenti che durante il corso hanno fornito consigli e chiavi di lettura molto chiare, utili ai volontari di apprendere nozioni importanti su come operare in situazioni di emergenza ma anche nell’ambito della prevenzione.

 

Da parte della Protezione Civile arriva anche il ringraziamento ai docenti impegnati nel corso (Umberto Cuccioloni, Rossano Ruggeri, Franco Cartone, Giorgio Guarini e Roberto Ferri).

 

“ Con la consegna dei diplomi di formazione”, sottolinea il presidente del Comitato emergenza Val Vibrata Mauro Di Bonaventura, “si conclude il percorso formativo dei volontari. Il corso, organizzato dal Coordinamento Emergenza Val Vibrata, ha visto la partecipazione di 48 allievi, giovani donne e uomini, che si aggiungeranno ai volontari dei gruppi comunali: siamo molto soddisfatti”.

 

La cerimonia di premiazione si è tenuta nei locali del ristorante La Fenice.

Impostazioni privacy