Notaresco, in arrivo le foto-trappole contro l’abbandono dei rifiuti

Lo aveva promesso qualche tempo fa ed ora quella promessa è stata mantenuta. Il sindaco di Notaresco Diego Di Bonaventura ha dato il via libera per l’installazione di una serie di foto-trappole nei luoghi sensibili, oggetto molto spesso di abbandono di rifiuti.

In questi giorni una squadra di operai sta provvedendo a sistemare le apparecchiature con sensore di movimento che saranno in grado di immortalare l’azione degli incivili. Sulla sua pagina facebook il primo cittadino è stato categorico: “Incivile avvisato mezzo salvato. Pronte le foto-trappole per scovarli. Da lunedì senza pietà”.

Un monito quello del sindaco Di Bonaventura, un avvertimento che non ammette repliche. Chi verrà beccato dalla foto-trappola, oltre a dover pagare una multa salatissima (sino a 500euro), verrà denunciato penalmente e dovrà farsi carico delle spese per il ripristino dello stato dei luoghi.

Quindi, da lunedì guai a chi sporca il territorio di Notaresco. Il Grande Fratello è lì che osserva e… annota per poi presentare il conto.

Impostazioni privacy