Alba Adriatica, parcheggi a pagamento: tutte le tariffe (si parte il 15 giugno)

Alba Adriatica. Due piccoli ritocchi tariffari per le strisce blu sul lato est del lungomare Marconi. Tra un mese esatto (il 15 giugno) la sosta sul lungomare di Alba Adriatica tornerà ad essere a pagamento, così come capita da qualche anno a questa parte.

 

Il provvedimento, nella sua totalità, ricalca quello degli anni precedenti così come emerge dalla delibera approvata dalla giunta comunale guidata dal sindaco Tonia Piccioni.

 

Le strisce blu saranno operative dalla rotonda di via Isonzo fino all’altezza di via Cesare Battisti (comprese anche le piazzole Quasimodo e Montale) fino al 10 di settembre.

La giunta ha deciso di rotoccare due tariffe: la sosta minima nella fascia giornaliera (dalle 9 alle 20) che viene aumentata di 10 centesimi (da 0,50 a 0,60 euro), e la sosta giornaliera (dalle 9 alle 20), che passa da 3 euro a 3,50 euro. Restano invariate, invece, tutte le altre tariffe legate a periodi di sosta più lunghi e i vari abbonamenti.

La giunta municipale ha deciso di affidare la gestione delle aree di sosta a pagamento ad una ditta del settore per una sola annualità, così come accaduto lo scorso anno.

La ditta aggiudicataria del servizio dovrà assicurare all’Ente almeno la cifra di 35mila euro più Iva.

 

I costi per il 2017. Tariffa oraria 60 centesimi non frazionabili per la prima ora (dalle 9 alle 20).Tariffa oraria 1 euro dalle 20 all’una di notte, non frazionabile per la prima ora. La tariffa giornaliera (9-20) sarà di 3,50 euro. Abbonamenti: settimanale a 20 euro; mensile a 50 euro; abbonamento mensile per i residenti (una sola vettura di proprietà) a 35 euro. Abbonamento mensile per società con sede legale e operativa sul lungomare Marconi (due auto massimo) a 35 euro per ciascuna vettura. Abbonamenti stagionali: per i residenti (una sola vettura) 60 euro, per ditte e società (massimo due vetture) 60 euro.

 

 

Impostazioni privacy