Bellante, furto sventato in un’azienda di materiale ferroso

carabinieriBellante. Fanno incetta di materiali in ferro e alluminio, stipati all’interno di un’azienda di Bellante, ma i carabinieri sventano il furto e arrestano uno dei ladri.

Ieri pomeriggio, i carabinieri di Campli hanno arrestato un giovane romeno, Valentin Popa di 21 anni, residente a Cappelle sul Tavo, con l’accusa di furto aggravato. Il complice, di 24 anni, sempre romeno, che è riuscito a dileguarsi, è stato invece identificato e denunciato.

I due, poco prima, si erano introdotti in una ditta di Bellante e si erano impossessati di una serie di materiali ferrosi e in alluminio, che erano stati caricati su di un autocarro, di proprietà di uno dei due. Alcuni residenti hanno notato i movimenti dei due romeni ed hanno avvertito i carabinieri.

Il furgone, sul quale era stato caricato il materiale, per un valore di 4 mila euro, è stato bloccato. Il più giovane dei ladri è stata bloccato e arrestato, l’altro ha guadagnato una via di fuga. Il mezzo è stato sequestrato.

I due, inoltre, avevano anche rotto tutti i lucchetti di un container all’interno del quale erano riposte alcune decine di biciclette, di proprietà del figlio dell’imprenditore, titolare di un negozio a Giulianova. L’arrivo dei carabinieri ha però rovinato i piani dei malviventi.

Impostazioni privacy