Penna Sant’Andrea, successo del corso per l’utilizzo del defibrillatore

Penna Sant’Andrea, E’ terminato il Corso per l’utilizzo del defibrillatore a Penna Sant’Andrea, tenutosi presso la Sala Polifunzionale della Riserva Naturale “Castel Cerreto”.

Il Corso, gratuito e rivolto a tutti, insegna come tenere in vita una persona soggetta ad arresto cardio-respiratorio mediante utilizzo di un defibrillatore fino all’arrivo dei soccorsi ed è stato tenuto da docenti della Scuola di Formazione Emergenza 118 Teramo.

La partecipazione è stata al di sopra delle aspettative, con un numero di adesioni di gran lunga superiore a quello consentito.

“Ringraziamo la Scuola di Formazione Emergenza 118 Teramo per l’ottima organizzazione e il prezioso contributo nell’addestramento a salvare vite – ha commentato il Consigliere delegato alla Sicurezza Michele Basilii – e ci scusiamo con quanti, causa sovrannumero, non sono riusciti a prendere parte a un corso di siffatta importanza”. “In proposito, il Comune di Penna Sant’Andrea – ha aggiunto la Presidente del Consiglio Comunale Enrica Fabri – ha partecipato ad un Bando regionale per ottenere un altro defibrillatore (uno è già installato fuori dalla sede del Comune) da posizionare a Val Vomano, in collaborazione con la Pro Loco Val Vomano che è molto sensibile alla problematica”.

Impostazioni privacy