venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoPenna Sant'Andrea, successo del corso per l'utilizzo del defibrillatore

Penna Sant’Andrea, successo del corso per l’utilizzo del defibrillatore

Penna Sant’Andrea, E’ terminato il Corso per l’utilizzo del defibrillatore a Penna Sant’Andrea, tenutosi presso la Sala Polifunzionale della Riserva Naturale “Castel Cerreto”.

Il Corso, gratuito e rivolto a tutti, insegna come tenere in vita una persona soggetta ad arresto cardio-respiratorio mediante utilizzo di un defibrillatore fino all’arrivo dei soccorsi ed è stato tenuto da docenti della Scuola di Formazione Emergenza 118 Teramo.

La partecipazione è stata al di sopra delle aspettative, con un numero di adesioni di gran lunga superiore a quello consentito.

“Ringraziamo la Scuola di Formazione Emergenza 118 Teramo per l’ottima organizzazione e il prezioso contributo nell’addestramento a salvare vite – ha commentato il Consigliere delegato alla Sicurezza Michele Basilii – e ci scusiamo con quanti, causa sovrannumero, non sono riusciti a prendere parte a un corso di siffatta importanza”. “In proposito, il Comune di Penna Sant’Andrea – ha aggiunto la Presidente del Consiglio Comunale Enrica Fabri – ha partecipato ad un Bando regionale per ottenere un altro defibrillatore (uno è già installato fuori dalla sede del Comune) da posizionare a Val Vomano, in collaborazione con la Pro Loco Val Vomano che è molto sensibile alla problematica”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES