Giulianova, erba alta e immondizia in via Bompadre FOTO

Giulianova. Gli abitanti del nuovo quartiere in via Bompadre hanno inviato una segnalazione in comune per chiedere un intervento di manutenzione dei parchi comunali della zona.

“Come già è stato segnalato – scrivono nei giorni scorsi all’ufficio competente, l’erba nei predetti parchi ha raggiunto il metro e mezzo di altezza ed è diventato, manca a dirlo covo di animali, insetti e immondizia. Il problema della manutenzione di questi parchi pubblici è un problema che si ripete di frequente soprattutto nel periodo estivo quando con il caldo e le piogge l’erba cresce in brevissimo tempo e non è affatto sufficiente che venga effettuato un intervento di pulizia ogni due mesi”.

Già in passato le molte famiglie con bimbi piccoli che vivono in zona hanno deciso di pulire l’area in maniera autonoma e sono “costretti ad utilizzare le macchine per portare i propri figli a giocare nei parchi comunali situati alla spiaggia. Si perché manco a dirlo nei parchi situati nelle zone centrali di Giulianova lido così come sul lungomare le aiuole e gli spazi verdi vengono curati e abbelliti di frequente mentre nelle zone meno centrali gli spazi verdi sono abbandonati e lasciati incolti”.

Insomma i residenti lanciano l’appello all’amministrazione comunale un intervento urgente negli spazi verdi che “sono al limite dell’igiene e del decoro urbano”.

Impostazioni privacy