Martinsicuro, offerta al parroco con soldi falsi: in cambio arriva il resto E la benedizione

Martinsicuro. Fanno un’offerta al parroco con una banconota falsa: in cambio ricevono il resto “vero” e la benedizione.

 

Truffe e raggiri non sembrano conoscere confini e la storia che arriva da Martinsicuro qualche ilarità la suscita.

Una coppia di napoletani, marito e moglie, da tempo residenti in città (L.B di 50 anni e F.S. di 45) son stati denunciati dai carabinieri della locale stazione per spendita di banconote false. I due erano stati arrestati, non più di qualche settimana fa, per lo stesso motivo a San Benedetto del Tronto.

 

Il piano architettato nella circostanza è stato, per certi versi geniale. Nei giorni scorsi hanno incrociato uno dei parroci di Martinsicuro che era impegnato nella benedizione delle case. La coppia ha espresso al prelato la volontà di fare una donazione ma non aveva banconote di piccolo taglio.

 

Al parroco è stato consegnato un biglietto da 50 euro e lo stesso la restituito 45 euro di resto, con banconote non contraffatte. L’ignaro prete, solo più tardi, si è accorto di essere stato raggirato e non ha potuto dar altro che andare dai carabinieri e raccontare l’accaduto. I militari, sulla scorta anche di alcune testimonianze, che hanno consentito di individuare i due attraverso il modello di auto usato dalla coppia, sono riusciti a risalire alla loro identità. I due napoletani sono stati denunciati, mentre ulteriori indagini sono in corso per cercare di stabilire quale sia la provenienza delle banconote false smerciate in giro.

Impostazioni privacy