Teramo, in arrivo il nuovo calendario del porta a porta

Saranno in distribuzione già da lunedì prossimo, negli uffici della Teramo Ambiente di Piazza Garibaldi e via dell’aeroporto e all’Urp del Comune di Teramo, prima di arrivare anche ai Comitati di quartiere, i nuovi calendari della raccolta porta a porta, rigorosamente in carta riciclata, che andranno da giugno fino a dicembre, in attesa del completamento della gara per l’arrivo del nuovo socio privato.

Ad accompagnare tutti i teramani nella pratica quotidiana della differenziazione, ci sarà il noto personaggio del fumettista Ivano Di Marcello che, con i suoi disegni e le sue celebri esternazioni in dialetto teramano, è riuscito ad acquistare fama e popolarità che va ben oltre i confini cittadini.

E sarà proprio il protagonista della celebre “Ke t’immattit” a ricordare a tutti di guardare il calendario nelle vicinanze delle festività, quando la raccolta potrebbe subire variazioni rispetto alle giornate tradizionali.

Una raccolta differenziata che, sull’intero territorio comunale, viaggia sempre intorno al 63% ma che, grazie ad un nuovo sistema di recupero della pulizia stradale, come spiega il presidente della Team, Piero Bozzelli, potrebbe far crescere il livello di differenziata di un ulteriore 7%.

“Con i quattro operatori specifici della pulizia stradale”, ha spiegato Bozzelli, “che si suddivideranno l’area del centro, contiamo di recuperare il brecciolino che poi andrà in trattamento a Piacenza, rispettando la normativa nazionale che la Regione Abruzzo però non ha ancora recepito”.

Il presidente ha anche annunciato che dal prossimo 16 maggio fino a fine mese ripartirà il sondaggio sulla soddisfazione dei clienti che ciclicamente la società compie, attraverso un questionario proposto ai clienti che utilizzano il call centre.

Da giugno, intanto, si riprende con la raccolta dell’organico tre volte a settimana, con la contestuale raccolta quindicinale di carta e vetro.

Impostazioni privacy