Atri, chiedeva soldi al parcheggio dell’ospedale: denunciato nigeriano

Questa mattina la volante del Commissariato di Atri è intervenuta nel piazzale antistante l’Ospedale “San Liberatore” di Atri dove era stato segnalata da più cittadini la presenza di un cittadino straniero intento a svolgere l’attività di parcheggiatore, ovviamente senza titolo, e che infastidiva i presenti.

Sul posto i poliziotti hanno individuato e fermato un cittadino nigeriano, dopo aver constatato che lo stesso in effetti si poneva nell’atteggiamento tipico, in realtà, di chi è in attesa di utenti dell’ospedale per richiedere denaro o per offrirsi sempre con lo stesso fine per accompagnare degenti o familiari ai reparti del nosocomio.

Il trentenne, condotto al Commissariato di Atri, dopo gli accertamenti di rito e l’esatta identificazione a mezzo della Polizia Scientifica, è stato denunciato ai sensi della legge sull’immigrazione, in quanto privo di documento d’identità.

Peraltro, dalla banca dati è risultato che l’uomo in precedenza era stato più volte denunciato per reati contro il patrimonio. Prima di lasciare l’Ufficio di polizia, gli è stato notificato il Foglio di Via Obbligatorio, emesso dal Questore, ed allontanato dalla cittadina: in caso di ritorno, scatterà la denuncia.

Impostazioni privacy