Acqua celeste dai rubinetti: tavolo tecnico in Prefettura a Teramo FOTO

Prime foto dalle abitazioni dei teramani dell’acqua che esce dai rubinetti e che, come in questa foto scattata a Colleatterrato Basso, ha un colorito azzurro. 

Nel frattempo è stato convocato un tavolo tecnico in Prefettura, presieduto dal Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, con la partecipazione di tutti gli Enti interessati e delle forze dell’ordine, oltre ai vigili del fuoco.

Si stanno già ripetendo le analisi che, in via precauzionale, hanno spinto a comunicare di non bere l’acqua del rubinetto. Secondo alcune fonti, si starebbe già provvedendo a svuotare la vasca in cui, secondo quanto raccolto, sarebbe finito un presunto solvente, per poi riprendere con il nuovo riempimento e le conseguenti analisi.

Lo stesso D’Alfonso ha comunicato sul proprio profilo Facebook che in due nuove analisi eseguite dall’Arta non sarebbero state rilevate sostanze nocive. Si attende il terzo esame.

 

Aggiornamento. Le analisi sui primi tre campionamenti hanno accertato la conformità dei valori alla norma. Si sta procedendo al ripristino dell’approvvigionamento idrico. Si attende l’esito degli ulteriori campionamenti.

 

Impostazioni privacy