Roseto, la nuova protesta dei residenti di Piane Tordino: “Erba alta al parco” (SERVIZIO/FOTO)

Il malcontento lo avevano manifestato già un mese fa circa, dopo che al parco erano state trovate delle siringhe usate da tossici, sporcizia ed erba alta, oltre ad altalene e giochi danneggiati.

Qualcosa fu fatto al piccolo spazio verde di Piane Tordino, nel territorio comunale di Roseto. Una squadra di operai del Comune aveva provveduto, dopo la prima protesta dei cittadini, a garantire un po’ di pulizia. Ma la situazione a distanza di un mese è tornata come prima, se non addirittura peggio.

Alcuni cittadini sono tornati ad alzare la voce contro il Comune di Roseto per la scarsa attenzione manifestata nei confronti di questo piccolo centro urbano che si snoda lungo via Romualdi, la strada che costeggia di fatto il fiume Tordino. L’erba è tornata a coprire i giochi e le panchine.

A proposito di giochi, alla gente del posto l’amministrazione rosetana aveva promesso che quanto prima sarebbero stati sostituiti con nuove altalene, nuovi dondoli e un nuovo scivolo visto che quello attuale presenta una scaletta in legno quasi del tutto divelta.

Ma attualmente al parco di Piane Tordino ci sono ancora le altalene le cui seggiole sono attaccate alla catena con del nastro adesivo. Le erbacce hanno inoltre preso possesso del marciapiede a ridosso dell’asilo e dell’ingresso che dà sulla strada. Insomma, i residenti vorrebbero un po’ più di attenzione da parte del Comune di Roseto.

Impostazioni privacy