Teramo, l’ufficio regionale per la ricostruzione incontra i Comuni del cratere

Un incontro con i 23 Comuni del cratere per affrontare faccia a faccia alcune questioni riguardanti il post sisma. Si svolgerà lunedì prossimo alle 9, nell’aula tesi della Facoltà di Giurisprudenza dell’università di Teramo, l’iniziativa “L’Usr Abruzzo incontra i Comuni del cratere”.

La giornata si articolerà in tre presentazioni. La prima riguarda l’Ufficio speciale per la ricostruzione (USR) dell’Abruzzo, si parlerà poi della bozza di ordinanza relativa ai “Criteri per la perimetrazione dei centri e dei nuclei di particolare interesse che risultano maggiormente colpiti dagli eventi sismici verificatisi dal 24 agosto 2016” e infine dell’attività di microzonazione sismica di terzo livello.

Dopo i saluti del Presidente della Giunta regionale e nonché vicecommissario per la ricostruzione, Luciano D’Alfonso, interverranno il direttore dell’Usr Abruzzo, Marcello D’Alberto, il dirigente del Servizio urbanistica della Regione, Bruno Celupica e il responsabile del Servizio sisma della Regione, Maria Basi.

Impostazioni privacy