Teramo, riqualificazione della stazione: verso un project financing

Una completa riqualificazione della zona della stazione attraverso un project financing che prevede, tra gli altri, la realizzazione di una scuola materna antisismica e alcuni appartamenti di edilizia residenziale pubblica.

A proporre l’idea, la cui progettazione curata dalla Stp Consulting srl sta per essere completata, è una società campana la Reco srl che punta a rifare il look di una delle zone più controverse della città vista anche la presenza della ferrovia che divide letteralmente in due la zona di via dell’Aeroporto da viale Crispi.

In cambio della realizzazione dell’asilo, di 4 appartamenti per fronteggiare l’emergenza abitativa, dell’aumento dei numeri di parcheggi nella zona e delle opere di urbanizzazione, sono previste due piattaforme commerciali.

Il progetto della Reco, società specializzata nel mondo del restauro ma che ha voluto cimentarsi anche in un settore così differente, prevede un intervento complessivo di circa 10 milioni di euro e dovrà essere sottoposto all’attenzione dell’amministrazione comunale.

Impostazioni privacy