Pineto, pericolo sulla strada provinciale di Torre San Rocco

limite_velocitaPineto. Pericolo sulla strada provinciale per Casoli che attraversa il cento abitato di Torre San Rocco a Pineto. È quanto segnala il sindaco Luciano Monticelli, che, dopo aver ricevuto numerosi avvertimenti da parte dei residenti della frazione, ha deciso di scrivere alla Provincia di Teramo.

“In realtà – spiega meglio il primo cittadino – non è la prima volta che mettiamo a conoscenza l’ente della pericolosità della strada in questione, dove l’eccessiva velocità dei mezzi che vi transitano è un problema per i residenti della zona”.

Sulla strada affacciano, infatti, un asilo e un parco giochi per bambini, oltre a numerose abitazioni. Da qui la decisione dei cittadini di firmare una petizione con la quale si chiede di installare degli appositi dossi stradali che costringano le auto a ridurre la velocità evitando così eventuali incidenti.

Le precedenti segnalazioni non hanno sortito effetto – sottolinea Monticelli – pertanto oggi torniamo nuovamente a rivolgerci alla Provincia, alla quale mi appello affinchè prenda provvedimenti in merito. In mancanza di un riscontro mi troverò costretto a segnalare la problematica in altre sedi: non possiamo mettere a rischio la vita dei nostri cittadini”.

Impostazioni privacy