Roseto, mercato del giovedì sul Lungomare Celommi: novità per il traffico

FOTO_PER_CONFERENZA_DI_SERVIZIORoseto. Conferenza di servizi questa mattina in Municipio a Roseto per definire la nuova viabilità in vista dello spostamento del mercato rionale del giovedì sul lungomare centrale. La riunione è stata presieduta dal sindaco Enio Pavone. Sono intervenuti rappresentanti dei settori Commercio e Lavori Pubblici del Comune, il Comandante della Polizia Municipale e rappresentanti di Polizia stradale, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Forestale e Croce Rossa.

“La conferenza di servizi di questa mattina è servita ad acquisire osservazioni e pareri per il miglioramento della viabilità sul tratto di lungomare interessato allo spostamento del mercato rionale – ha spiegato Pavone – tutte le istituzioni interessate hanno accettato il progetto presentato dall’amministrazione ritenendolo migliorativo rispetto all’attuale sistemazione e, grazie alle loro osservazioni, i nostri uffici predisporranno la necessaria viabilità per garantire l’accesso ordinato dei mezzi e la massima sicurezza per tutti i cittadini che risiedono nella zona”.
I banchi del mercato, 83 in tutto, saranno dislocati sul Lungomare Celommi a partire dalla rotonda Nord fino ad arrivare all’incrocio con Via Pescara verso Sud. Il lungomare centrale sarà quindi chiuso al traffico dalle 6 di mattina fino alle ore 14.00.
Per consentire ai residenti di utilizzare le proprie auto e per agevolare al massimo le eventuali operazioni di emergenza da parte di ambulanze o dei mezzi dei Vigili del Fuoco, saranno rese a senso unico Via Colombo in direzione Sud-Nord e Via Roma in direzione Nord- Sud.
“Il prossimo passo sarà l’incontro con le associazioni di categoria – ha aggiunto il sindaco – poi sarà la volta dei gruppi consiliari di maggioranza e infine porteremo il progetto all’approvazione del Consiglio Comunale”. L’amministrazione punta a spostare il mercato entro il mese di maggio.

Impostazioni privacy