Cologna Spiaggia, erbacce al bivio e lampioni senza luce (FOTO)

Erba alta al bivio per Cologna Paese, lungo via degli Acquaviva, lampioni in via del Mare che funzionano ad intermittenza e in alcuni casi completamente spenti.

La protesta dei residenti soprattutto della zona nord di Cologna Spiaggia è legittima: da settimane non si provvede a tagliare le erbacce che invadono gli spartitraffico dell’incrocio con via Romualdi, la strada che collega il litorale con i nuclei urbani di Piane Tordino e della parte alta del paese.

Una situazione indecorosa che si è presentata in occasione del ponte del 25 aprile e del primo maggio. E con la stagione turistica ormai alle porte. Tra le altre cose proprio in questi giorni e per tutta l’estate il bivio sarà piuttosto trafficato visto che questa strada viene considerata anche come scorciatoia per chi da Teramo intende raggiungere la zona costiera colognese.

La segnaletica verticale viene lentamente ricoperta dalle erbacce che hanno raggiunto un’altezza che supera il metro. Eppure sarebbero sufficienti un paio di ore di lavoro da parte di una squadra di operai con decespugliatori per ridare decoro al bivio. Problema dell’erba alta e che invade la carreggiata anche in via degli Acquaviva, la strada che costeggia la ferrovia. In alcuni punti la visuale, in prossimità di un paio di curve, è ridotta ai minimi termini. Un chiaro sintomo di scarsa manutenzione sul territorio.

I residenti di via del Mare, invece, hanno segnalato il problema dei lampioni che funzionano ad intermittenza. Ce ne sono alcuni che restano spenti, lasciando al buio un tratto di oltre 100 metri. Il problema era stato segnalato al Comune di Roseto già lo scorso anno. Ma non è stato ancora risolto.

Impostazioni privacy