Roseto, corso di disostruzione delle vie aeree in età neonatale e pediatrica

Roseto degli Abruzzi. L’Associazione “Il Punto”, in collaborazione con “Pediatria per l’emergenza Associazione ONLUS” e con l’Associazione “Il Quadrifoglio”, ha organizzato per venerdì 5 maggio, a partire dalle ore 20:00 all’Hotel “Il Moro”, in Lungomare Trento  47 a Roseto degli Abruzzi, la 1^ edizione del “Corso di disostruzione delle vie aeree in età neonatale e pediatrica”.

L’evento, che sarà tenuto da personale medico ed infermieristico qualificato ed esperto, ha fatto registrare già il tutto esaurito con 30 prenotati in pochi giorni, tant’è che le associazioni organizzatrici sono già al lavoro per replicare a breve l’appuntamento con un nuovo corso.

La quota di iscrizione è di 10,00 euro e l’intero ricavato sarà devoluto all’ospedale pediatrico dell’isola di Kadaina, Watamu (Kenya).

‘L’idea di realizzare questo corso è nata dal confronto tra i membri della nostra associazione che, a seguito di un’esperienza personale o di persone vicine, hanno preso coscienza di quanto importante sia la conoscenza delle tecniche di base che possano consentire a chiunque, anche non professionisti del settore, di intervenire per disostruire le vie aeree e salvare quindi una vita’,  sottolineano i soci dell’Associazione “Il Punto” di Roseto degli Abruzzi.

‘Abbiamo quindi deciso di organizzare, con la collaborazione di alcune associazioni che operano da anni nel settore pediatrico e del sostegno ai più piccoli, questo primo corso nella nostra Città convinti dell’importanza di tale materia e, a tal proposito, non escludiamo la possibilità di ripetere il corso anche con riferimento alla disostruzione delle vie aeree negli adulti’.

Impostazioni privacy