Teramo, pagati più di un milione di euro per l’autonoma sistemazione

Una cifra di u milione e 232 mila euro è stata pagata dal Comune di Teramo come contributo per l’autonoma sistemazione. Il versamento, effettuato lo scorso 28 aprile, è stato assegnato a 840 nuclei familiari la cui abitazione è stata distrutta in tutto o in parte o è stata sgomberata a causa ai terremoti che hanno colpito il territorio.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle finanze Alfonso Di Sabatino Martina che sottolinea come gli uffici comunali siano riusciti a lavorare, nonostante il “disfattismo gratuito” espresso da qualcuno, nel silenzio ma con concretezza.

“E’ bene precisare”, ha detto Di Sabatino, “che non è mia intenzione muovere una difesa ad oltranza ma semplicemente e direttamente testimoniare che gli uffici tutti, si sono prodigati per le legittime richieste ed aspirazioni di altri concittadini in difficoltà, a prova che la logica della pressione incalzante e non di rado gratuita, non paghi con gente perbene, che è abituata, per usi costumi e natali, a fare ogni giorno il proprio ‘modesto’ lavoro, al di fuori della ribalta negativa dei riflettori”.

Impostazioni privacy