Teramo, Ledda riconfermato presidente di Confcooperative

Giampiero_LeddaTeramo. Giampiero Ledda è stato riconfermato presidente di Confcooperative Teramo per il prossimo quadriennio. L’elezione è avvenuta oggi pomeriggio nel corso dell’assemblea provinciale che si è tenuta nella nuova sede dell’associazione in via Franchi 11 a Teramo.

Le oltre cento cooperative associate hanno anche eletto i 22 nuovi membri del consiglio provinciale che affiancheranno il presidente nella guida dell’associazione. Come segretario è stato scelto invece Matteo Marchetti.

“Il percorso di crescita della cooperazione teramana di questi anni si è legato in modo imprescindibile al percorso fatto su base regionale, dove era necessario costruire un sistema strutturale adeguato per lo sviluppo delle cooperative” ha detto il presidente Ledda nella sua relazione “si apre cosi con questo mandato una nuova fase di attività che, facendo leva anche sugli strumenti ora a disposizione, focalizzerà la propria attenzione sulle azioni di sostegno allo sviluppo, al consolidamento e all’innovazione delle imprese cooperative”.

Tra gli obiettivi raggiunti dall’associazione si annoverano la costituzione del Polo d’Innovazione sociale e dell’Economia Civile, la recente approvazione della legge regionale di Promozione della cooperazione, la costituzione del Tavolo regionale di tutela delle cooperative sociali e dell’Ente bilaterale Coop Form Abruzzo. “Sono state sfide alle quali le cooperative teramane hanno saputo rispondere con entusiasmo” ha aggiunto Ledda “sostenendo in maniera determinante molte iniziative regionali di rilievo. Ciò è valso per il Polo d’Innovazione, ma anche per la costituzione e lo sviluppo dei consorzi regionali, per le politiche formative e per i progetti di ricerca e sviluppo sperimentale e per i servizi qualificati avanzati a valere sul POR FESR Abruzzo”.

Ecco i nomi dei consiglieri eletti: Giuseppe Del Cane, Matteo Marchetti, Annalisa Del Cane, Nazzareno Di Buo’, Gabriele Del Cane, Gabriele Marcellini, Roberto Centorame, Emanuele Pierannunzi, Barbara Gambacorta, Sara Campanella, Giulia Di Nicola, Stefano Melozzi, Roberto Falo’, Leo Di Nicola, Piero Di Silvestre, Alejandro Bozzi, Aladino De Paulis, Erso Nori, Ercole Core, Gianni Mancini, Giampiero Ledda e Pierpaolo Falcone.

 

Cinque invece i componenti eletti nel collegio dei revisori dei conti: Giuseppina Fratacchione, Anna Cozzi, Alessandra Divisi (membri effettivi), Gianni Brugnoli e Valentina Divisi (supplenti).

Impostazioni privacy