Cologna Spiaggia, atti vandalici alle barche della piccola pesca

Hanno tagliato con un coltello i rulli gonfiabili di alaggio, lasciando le imbarcazioni praticamente sulla sabbia.

E’ accaduto la notte scorsa nella zona per il rimessaggio delle barche per la piccola pesca e da diporto, nella zona sud di Cologna Spiaggia. Un atto vandalico gratuito nei confronti di un paio di pescatori locali. Mentre in passato erano stati tagliati i penumatici del carrello del natante di un altro pescatore.

Episodi incresciosi che hanno lasciato l’amaro in bocca ai pescatori locali, che non sanno dare una spiegazione a quanto accaduto. Non si tratterebbe di una ragazzata. Di questo ne sono certi gli stessi malcapitati. Ma chi ha tagliato i rulli di alaggio lo ha fatto con il chiaro intento di penalizzare i pescatori locali.

Sul posto sono state trovate le impronte, impresse sulla sabbia, appartenenti ad un’unica persona. La marineria del posto e i proprietari delle imbarcazioni da diporto in passato avevano chiesto la sistemazione di telecamere di videosorveglianza.

Ma l’impianto non è stato mai realizzato per mancanza di fondi. L’unica cosa fatta per tentare di scoraggiare i malintenzionati è stato quello di installare un potente faro che illumina la zona di alaggio.

Impostazioni privacy